La Fratelli Martini Secondo Luigi spa è una vera azienda di famiglia non solo perché condotta da Gianni ed Eleonora Martini ma, soprattutto, perché la sua anima vibra grazie ad un grande gruppo, quello delle oltre 1200 famiglie di conferenti provenienti da tutto il basso Piemonte che con dedizione e passione da anni lavorano la propria terra per l’azienda. Ciascuno ha i suoi vigneti, li ama e li cura al meglio, grazie al supporto costante del team di agronomi ed enologi dell’azienda e, dopo la vendemmia, consegna nelle mani della famiglia Martini il frutto di un anno di fatiche con la consapevolezza che il vino che ne deriverà sarà un grande successo internazionale. Queste persone sono ruvide, semplici, genuine, vero carburante per l’azienda e stimolo a fare sempre meglio per far prosperare tutta la grande famiglia.
Anche quest’anno, come da tradizione, i conferenti di Fratelli Martini Secondo Luigi, si sono riuniti per festeggiare la nuova vendemmia e per un motivo in più: celebrare i settant’anni di fondazione dell’Azienda. Oltre novecento persone, è questo il numero degli invitati, hanno potuto constatare, fin dal loro ingresso, l’avanzato stato dei lavoro dei nuovi reparti produttivi, dotati dei più moderni e sofisticati impianti. La visita è proseguita al primo piano della barricaia Magnificat, dove, nell’accogliente atmosfera creata dai quattro vitigni che ne ricoprono il tetto (nebbiolo, barbera, dolcetto e moscato), è stato offerto agli ospiti un aperitivo di benvenuto. L’evento è poi proseguito nel grande salone al piano sottostante, il tempio del vino, dove fra botti e barrique, si è svolta la ventitreesima conferenza, durante la quale il pubblico ha appreso da Gianni Martini i progetti per il futuro e da Eleonora Martini le nuove strategie di marketing e comunicazione dell’Azienda. Numerosi altri ospiti si sono poi susseguiti sul palco. Un’edizione insolita questa, lo è stata non solo per i contenuti dell’evento, ma anche per la scelta della location della cena di gala, dove è stato servito un catering di alto livello. A differenza degli anni precedenti, infatti, gli ospiti sono stati accolti in un’area dell’azienda, per l’occasione ribattezzata “Ristorante Magnificat”, allestita con ottanta tavoli illuminati e con proiezioni sulle quattro pareti delle immagini dei vigneti e delle ADV dei prodotti, diffuse sui media nazionali ed esteri. Una serata piena di emozioni all’insegna della convivialità e della condivisione di progetti in divenire.