Quest’anno si festeggia di venerdì 2 luglio: la pellicola più celebre del maestro riminese spegne 50 candeline e il ‘Capodanno dell’estate’ vuole rendergli omaggio.

Sant’Orsola sarà presente durante tutto il week-and tra le feste di tutta la riviera accompagnando gl’ospiti con i due prodotti di punta Prosecco DOC e il Raboso DOC.

 

Dalla sua prima edizione nel 2006, la Notte Rosa ha visto crescere esponenzialmente il suo successo con migliaia e migliaia di persone provenienti da tutta Italia e una risonanza mediatica senza precedenti che ha varcato i confini nazionali.

La formula, d’altra parte, è stata vincente: 100 km di costa da Comacchio a Cattolica, che in una notte si illuminano di rosa e offrono eventi, concerti, manifestazioni di ogni tipo per le strade e nelle piazze.

Se fino ad ora il Capodanno dell’estate si è svolta di sabato con una concentrazione di eventi in una sola notte che ha sfiorato i 300 appuntamenti in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola, ora l’evento si diluisce nei 3 giorni del week end. Il grosso delle manifestazioni avrà luogo nella notte tra il venerdì e il sabato, ma verranno programmati eventi anche per il sabato e la domenica.

I grandi numeri cui ci ha abituati la Notte Rosa, d’altra parte, non lasciano dubbi sulla capacità attrattiva dell’evento, sulla sua autonoma potenza di traino anche in un giorno feriale.

Sicuramente soddisfatti gli operatori turistici: lo spostamento al venerdì ha grandi potenzialità sul fronte “pacchetti turistici” (saranno offerte di 3 giorni per il primo fine settimana di luglio) ed eviterà il sovraccarico di eventi in una sola notte come avvenuto fino a questo momento. Con l’effetto secondario e non trascurabile di prevenire gli eccessi e i fenomeni da “sballo” registrati nelle precedenti edizioni.